| "Ali... del Sole... mio padre. E Toma. Mio padre. Ali del Sole e Toma. Mio Padre. Sembra che gli Angeli non abbiano madre. Quasi tutti qui siamo stati genrati da due figure maschili. Perchè? Da quando Apollonus distrusse Atlandia agli angeli delle tenebre è stata tolta la facoltà di procreare. Abbiamo bisogno della Luce di Ali del Sole per riprodurci. Solo la sua vera luce può fecondare i frutti dell'Albero della Vita. Così come sono nato io. Che sono ... sono.. il figlio di un traditore. E tutti mi guardano con sospetto. Come se dovessi seguire l'esempio di mio padre. Eppure anche Toma è mio padre, e lui è fedelissimo ad Atlandia e al Divino Johanes. Ma si sa, in me loro vedono solo la parte che ho preso da Apollonius. Qaunte volte, prima di morire, Aeris mi diceva quanto gli somigliavo e che temeva per me? Che non dovevo assolutamente seguire il suo esempio se non volevo perire anche io, giustiziato dalla collera dei miei simili? Eppure... perchè qui tutti parlano di Amore, di fratellanza, e siamo sempre in competizione? Non c'è amore, Amore vero, tra le mura di Atlandia. Solo il revenziale timore del prossimo. Apollonius... tu lo avevi capito? Mi hanno raccontato che amavi Toma prima di incontrare Celiane. Lo amavi così tanto che il tuo sguardo cercava il suo in ogni istante. Eravate sempre insieme. Cos'è cambiato, cos'è stato a farti innamorare di Celiane al punto di farti diventare un traditore? Devo saperlo. Devo andare tra le creature senza ali, diventare come loro per pochi istanti, mascherare le mie ali in modo che non si accorgano che le possiedo. E parlare con loro. Potrei cadere anche io nel tradimento, è vero... ma se non ci provo come farò mai a scoprirlo? Devo andare laggiù, e capire. Capire perchè Celiane era così preziosa per Apollonius, tanto da tradire i suoi simili, da arinunciare alle sue ali. Alle sue ali. Come si può rinunciare alle proprie ali? Sarà forse questa la rovina di noi angeli? Le ali che tanto adoriamo, le ali che tanto ci rendono orgogliosi, che ci donano forza e poteri al di sopra di tutti i mortali? Sono ilsegerto della nostra immortalità, eppure forse sono anche la nostra più grande debolezza. Devo saperlo. Io non rinuncerei per nulla al mondo alle mie meravigliose ali. Ma forse posso farne a meno per un po'. Il tempo di trovare le mie risposte, e poi... potrei anche distruggere per sempre Ali del Sole. o schierarmi al suo fianco,rinunciando a ciò che più amo al mondo. "
Searius si concentra, e una sfolgorante luce viene irradiata dalle sue ali, che lentamente, diventano sempre più diafane, trasparenti, fino a scomparire. Sa che sono soltanto invisibili, e che il tocco dei senza ali può rivelare la loro presenza. Ma conta sul fatto che nessuno si avvicinerà tanto da toccarlo. Gli servirà un diversivo per raggiungere le creature mortali, non può aprire un varco senza essere scoperto dai senza ali. Manderà delle bestie mietitrici a fare incetta, e cercherà di farsi notare dai membri della deava, i piloti dell'aquarion. Sarebbe davvero il massimo riuscire a farsi portare là, nel cuore del loro centro di comando. Ma anche molto molto pericoloso. |